Noleggio Apparecchio per la Magnetoterapia a Domicilio

La magnetoterapia (anche detta CEMP, ossia per Campi ElettroMagnetici Pulsati) è un’applicazione per scopo puramente terapeutico utilizzando i campi magnetici che sono originati da frequenze alte e basse. I dispositivi sono disponibili non solo nelle cliniche mediche ma anche da parte di altre enti pubbliche e private. Oggi la terapia della magnetoterapia è ampliamente utilizzata e con ottimi risultati anche a domicilio grazie ad apparecchi leggeri, sicuri e facili da usare. Con la magnetoterapia possiamo far rigenerare le cellule che sono state lese da traumi o ferite.

 

Gli effetti benefici della magnetoterapia

La magnetoterapia migliora la cinetica enzimatica e la ripolarizzazione delle membrane delle cellule. Questa terapia con i campi magnetici produce inoltre un’azione anti-stress. Abbrevia i tempi di guarigione da traumi e ferite promuovendo tutti i fenomeni di riparazione naturali grazie ai suoi effetti biorigenerativi, antinfiammatori, antiedematosi, antalgici, il tutto senza nessun effetto collaterale. Allevia il dolore agendo come analgesico accelerando i processi naturali di guarigione. L’energia elettromagnetica prodotta da questi dispositivi è una nuova forma di fisioterapia che è assolutamente sicura e non è invasiva. i campi magnetici della magnetoterapia stimolano la rigenerazione dei tessuti nelle zone interessate dove viene effettuata la terapia senza bisogno dell’utilizzo di farmaci.
Inoltre, stimola lo scambio cellulare, migliora l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, riduce le infiammazioni, e stimola anche il riassorbimento degli edemi. Le sue molteplici azioni benefiche riguardano anche il miglioramento del flusso capillare e la rigenerazione delle cellule che sono prive di energia. Questa terapia dei campi magnetici, viene utilizzata maggiormente per attenuare i dolori e le infiammazioni e per ridurre i tempi di guarigione da un incidente come una frattura ossea. Questa terapia si può effettuare per agire con effetti benefici sul sistema osseo che influenza anche il sistema muscolare.

 

I dispositivi per la magnetoterapia

I dispositivi per la magnetoterapia rispetto ad anni fa, sono tecnologicamente molto avanzati e facili da utilizzare. Hanno tutti i necessari programmi per tutti i tipi di trattamento di cui possiamo necessitare. Possono essere utilizzati da chiunque semplicemente scegliendo la frequenza dei campi magnetici e la durata tramite i programmi già preimpostati. Tutti i dispositivi odierni sulla magnetoterapia sono affidabili perché sono il risultato di decenni di ricerche in questo settore. Sono dotati di diffusori magnetici che vengono posizionati sulla zona interessata del nostro corpo. Da questi diffusori verranno rilasciate delle onde magnetiche da un campo magnetico positivo che rafforzerà il nostro corpo.

 

Perché la magnetoterapia è efficace?

La Magnetoterapia è efficace per via dei suoi campi magnetici che lavorano a bassa frequenza. Interagiscono sulle cellule favorendo le condizioni fisiologiche. Agisce sulle membrane delle cellule rendendole molto più ricettive. Come risultato abbiamo il giusto apporto dei fondamentali nutrienti all’interno delle cellule. Effetti benefici sui disturbi infiammatori come nuriti, flebiti, artrosi e stiramenti muscolari. La magnetoterapia rallenta il processo di diminuzione della densità ossea perché riattiva le cellule responsabili dell’assorbimento del calcio. Questa terapia non porta ad effetti collaterali ma si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante solo nel caso si abbia il pacemaker o si ha protesi di qualsiasi tipo, il tutto, solo a livello puramente tutelativo.

 

Curarsi da soli con la magnetoterapia è possibile

Oggi sono in commercio apparecchi per la magnetorapici per uso a domicilio. Gli apparecchi ad uso domiciliare costano a partire da 100 euro fino a qualche centinaia. Sono molto facili da usare e possono essere usati in un ampia gamma di terapie, dal mal di schiena fino a problemi reumatici. Sicuramente la cosa più conveniente e meno costosa è il noleggio di questi apparecchi elettromedicali. La soluzione migliore è rivolgersi ad un operatore sanitario professionale che offre noleggio magnetoterapia a domicilio con consegna e ritiro.
Oggi sono presenti sul mercato molti operatori che offrono servizio di noleggio ed anche le principali farmacie e sanitarie, o almeno quelle più organizzate, offrono dei servizi di affitto elettromedicali. Il costo è molto basso e sicuramente vale la pena invece di acquistare.