Il Manchester United pronto alla rimonta, parla anche Cantona

Il campionato di calcio inglese è il campionato di calcio per club più anziano del mondo. La prima stagione calcistica venne disputata nell’anno 1888-1889. All’epoca erano presenti solo 12 squadre, in un unico girone, che si affrontavano sia all’andata che al ritorno. Il primo campionato di calcio inglese fu vinto dal Preston Norh End che riuscì a vincere anche il campionato di calcio dell’anno successivo.

Ad oggi il campionato inglese di calcio ha il nome di Premier League e vede una lega formata da 20 squadre.

Tra le 20 squadre attualmente in Premier League vi sono il Manchester United Football Club allenato da Josè Mourinho ed il Manchester City Football Club allenato da Josp Guardiola.

Al momento questi sono due dei più grandi allenatori presenti nel mondo del calcio inglese ed allenano due squadre presenti nella stessa città. Ogni volta che Manchester City e Manchester United si scontrano è derby, non solo in campo ma anche tra le panchine. Per quello che riguarda l’attuale classifica della Premier League al momento le partite giocate nel campionato sono sette. In testa troviamo il Manchester City con 18 punti seguito dal Tottenham a solo un punto di stacco. Il Manchester United è al momento sesto, a pari punti con il Chelsea.

Negli ultimi giorni anche Eric Cantona, ex campione del Manchester United, ha speso delle parole prima sulla sua ex squadra e poi su entrambi gli allenatori.

Secondo l’ex calciatore il Manchester United può vincere la Premier League perchè ha come allenatore Josè Mourinho, un grande manager che guida una squadra di successo.

Eric Cantona ha poi speso elogi anche nei confronti di Pep Guardiola, ammettendo che quest’anno il campionato inglese è alquanto difficile in quanto sono presenti diversi club con ottimi giocatori assistiti da grandi allenatori, come Pep Guardiola.

Per quello che riguarda il Manchester United ci sono delle novità che riguardano Pogba. Mister Mourinho ha chiesto al calciatore di giocare concentrandosi maggiormente sul recupero palla e sul gioco di squadra. Mourinho pretende che Pogba si adegui un pò allo stile di Pirlo. Nessun problema per Paul Pogba che dichiara che si adatterà a questo stile di gioco nonostante non sia il ruolo a cui è solitamente abituato.

Novità in arrivo anche in casa Ibrahimovic. Dalle ultime news sembrerebbe che il calciatore si fermerà al Manchester United per diverso tempo. I figli di Zlatan Ibrahimovic giocheranno tra i piccoli dei Red Devils Read. A quanto pare hanno la stessa passione del padre e, probabilmente, anche le stesse potenzialità. Per loro una squadra di piccoli calciatori figli d’arte. Giocheranno nella stessa squadra dei figli di Wayne Rooney e Michael Carrick.