I Vantaggi del Noleggio dei Pc per un’Azienda

Per tutte quelle attività che utilizzano dei personal computer e, per le mansioni svolte, necessitano di avere continuamente dei modelli di ultima generazione non sempre l’acquisto di pc è conveniente. Talvolta il noleggio di questi apparecchi elettronici potrebbe essere la scelta più conveniente. Scopriamo insieme i principali motivi di questa affermazione.

 

Perché noleggiare computer per la propria azienda piuttosto che acquistarli?

Scegliendo di noleggio di un computer l’azienda avrà sempre dei pc e dei notebook di ultima generazione che potranno essere cambiati non appena se ne dovesse presentare l’occasione.

L’azienda non dovrà investire grandi somme di denaro per comprare gli apparecchi, basta pensare che alcune ditte che si occupano di noleggio personal computer offrono dei computer di ultimissima generazione anche a soli 10€ al mese. E’ quindi possibile trovare un canone di noleggio molto vantaggioso ed in più la spesa è scaricabile dalle tasse. Un altro vantaggio è rappresentato dalla garanzia. Acquistando un pc si ottiene una semplice garanzia legale valida per due anni. Qualora il computer dovesse avere dei malfunzionamenti nel periodo successivo ai due anni garantiti eventuali riparazioni graveranno sulle risorse finanziarie dell’azienda. Prendendo un computer a noleggio tutto questo non accadrebbe perchè i computer godranno di un’apposita garanzie e di un servizio di assistenza.

Ricapitolando quindi, l’azienda che decide di non acquistare i personal computer ma di procedere con il noleggio degli stessi per i propri dipendenti avrà diversi vantaggi.

I dipendenti potranno lavorare con pc di ultima generazione e qualora vi dovessero essere dei malfunzionamenti hardware il tutto sarà coperto da un servizio di assistenza e della garanzia. Per quello che riguarda i costi, questi varieranno a seconda dei computer scelti e della durata del contratto. Il canone mensile solitamente risulta essere più basso nei contratti a lunga durata. Essendo i personal computer dei beni strumentali questi potranno essere deducibili al 100% dalle tasse dalle società. I liberi privati con partita Iva potranno invece dedurre dalle proprie tasse il 50% della spesa.

 

Come noleggiare un personal computer online

Ogni azienda ha le sue direttive e funziona in maniera differente. In ogni caso, in linea generale possiamo affermare che il cliente dovrà per prima cosa scegliere il modello di computer tra quelli disponibili. Il passo successivo sarà quello di comunicare i propri dati personali. L’azienda che effettua il servizio di noleggio si occuperà di contattare il richiedente il prima possibile e verificherà che egli ha tutti i requisiti richiesti. Solitamente vengono richiesti la carta d’identità ed il codice fiscale del richiedente oltre che il codice iban e la visura camerale dell’azienda.