I Vantaggi degli Erogatori d’Acqua

Gli erogatori d’acqua portano al soggetto che li utilizza differenti vantaggi. Primo tra tutti è la qualità dell’acqua. Con un distributore d’acqua di questo genere si ottiene dell’acqua naturale o gasata di qualità, sia calda che fredda.

Inutile parlare del risparmio economico. Tutti sappiamo quanto costa una cassa da sei bottiglie d’acqua da due litri, utilizzando gli erogatori acqua non solo si andrà a spendere molto ma molto meno ma al tempo stesso si eviterà lo spreco della plastica residua proveniente dalle bottiglie utilizzate. Parliamo quindi del rispetto per l’ambiente che, al giorno d’oggi, non è sicuramente un elemento da sottovalutare.

Paragonando ancora una volta un distributore d’acqua alle classiche bottiglie notiamo un altro importante vantaggio: il risparmio di spazio. Per avere delle scorte d’acqua è necessario avere a disposizione molto spazio. In alternativa sarà necessario acquistare le bottiglie di acqua molto spesso e non tutti hanno il tempo a disposizione per fare la spesa tutti i giorni. Questo problema invece non esiste se si utilizzano gli erogatori d’acqua che prelevano l’acqua del rubinetto e la trasformano in acqua buona con la possibilità di renderla calda o addirittura gasata.

 

Dove utilizzare gli erogatori d’acqua

I vantaggi che abbiamo sopra citato non sono destinati esclusivamente per l’uso privato. Esistono diversi tipi di dispenser e questi possono facilmente adattarsi ad ogni luogo. Perchè limitarsi quindi al solo uso privato quando è possibile utilizzarli anche negli uffici e negli esercizi pubblici? Sono già tanti i bar ed i ristoranti che hanno sostituito i costi esorbitanti dell’acqua in bottiglia con dei comodi, pratici e soprattutto economici dispenser per l’acqua minerale.

 

Quale modello scegliere?

Se hai il bisogno di acquistare un erogare d’acqua ma tra i tanti modelli offerti non hai ancora le idee ben chiare su quale acquistare devi porti alcune domande.

Innanzitutto, hai già pensato in quale ambiente posizionerai l’erogatore? Se desideri posizionarlo in casa sicuramente tra i diversi modelli ti conviene acquistarne uno che è facilmente posizionabile sopra il lavello o sotto il lavello, in modo tale che potrà facilmente prelevare l’acqua corrente per poi distribuire l’acqua filtrata in una posizione comoda.

Se invece hai intenzione di comprare uno o più erogatori d’acqua per la tua azienda o desideri inserire la macchina in un luogo lontano dal rubinetto, è consigliabile acquistare uno o più erogatori a boccione. Questi erogatori non vengono collegati al rubinetto come quelli che usualmente vediamo in casa ma dispongono di un grande boccione d’acqua che va cambiato ogni volta che l’acqua al suo interno si esaurisce. Alcuni di questi modelli permettono di refrigerare l’acqua e di erogarla liscia o gassata. Altri modelli più sofisticati permettono inoltre di erogare acqua calda, ideale per chi desidera preparare un thè, un caffè o una calda tisana rilassante.