Come Noleggiare un Kinetec per la Riabilitazione del Ginocchio

Quando si subisce un intervento al ginocchio è necessario seguire delle terapie di riabilitazione.

Il kinetec è un apparecchio elettromedicale che viene utilizzato proprio per eseguire una particolare terapia che porterà ad una migliore mobilizzazione del ginocchio dopo aver subito un intervento.

La riabilitazione grazie al kinetec permette di evitare ogni tipo di lesione che si potrebbe avere con una manovra sbagliata durante le varie manovre che vanno eseguite sul ginocchio e sulle articolazioni per incentivare il movimento dello stesso col fine di raggiungere la guarigione il prima possibile senza incorrere in altri traumi.

Si consiglia l’utilizzo del kinetec per contusioni delle articolazioni e per un’eventuale presenza di distorsioni. Se ne sconsiglia invece il suo utilizzo nei casi in cui siano presenti delle reazioni di tipo infiammatorio nelle giunture delle articolazioni. Se ne sconsiglia allo stesso modo l’utilizzo nei casi di osteosintesi instabili e nei casi di paralisi spatiche. Prima di effettuare una terapia riabilitativa con il kinetec si consiglia sempre di ascoltare il parere del proprio medico.

Il kinetec esiste in diverse varianti, ciascuna delle quali va ad aiutare una zona del corpo differente. Sebbene la struttura più utilizzata è quella che permette di riabilitare il ginocchio, esistono altri macchinari che aiutano nella riabilitazione senza stress e senza sforzi del gomito e della spalla.

I costi di questi prodotti non sono accessibili a tutti. Proprio per questo è diffusa la pratica del noleggio di kinetec per la riabilitazione.

Richiedendo un kinetec a noleggio il prodotto verrà consegnato tramite personale qualificato presso il domicilio del cliente. Non si avrà quindi a che fare con il classico corriere che lascerà il pacco ed andrà via, chi si occuperà della consegna si fermerà a spiegare come funziona l’apparecchio.

Per noleggiare un apparecchio solitamente è sufficiente una telefonata presso una delle tante aziende che si occupa, nel vostro territorio, di effettuare questo tipo di servizio. In linea generale la consegna del materiale avviene entro 48 ore dal momento in cui il noleggio viene confermato. Anche il ritiro del macchinario avviene entro 48 ore ed il cliente dovrà pagare soltanto i giorni di reale utilizzo e non quelli che passano dal suo utilizzo al giorno del ritiro.

Utilizzare il kinetec è davvero molto semplice. In ogni caso, sottolineiamo che tutte le migliori aziende che si occupano del noleggio di questi apparecchi si soffermano con il cliente per mostrarne il funzionamento. Alcune ditte offrono, oltre a questo servizio, quello di assistenza telefonica. In tal caso, qualora il cliente dovesse dimenticare il funzionamento del kinetec potrà chiamare il servizio clienti che prontamente risponderà a tutte le sue domande.