Benefici dei Centrifugati Dimagranti a base di frutta e verdura

Nell’ultimo periodo stanno spopolando sul web tantissime ricette per preparare degli ottici centrifugati di frutta e verdura.

Il motivo è da attribuire al fatto che si tratta di centrifugati dimagranti, dei frullati composti da frutta e verdura e quindi ricchi di vitamine e sali minerali.

Utilizzando alcune particolari ricette è inoltre possibile aiutare il dimagrimento di determinate parti del corpo.

In qualsiasi ricetta non dovrebbe mai mancare il limone o, in sua assenza, dovrebbe essere presente un altro tipo di agrume, magari il pompelmo. Questo perchè gli agrumi come il limone ed il pompelmo hanno una funzione drenante che permette al corpo di dimagrire bruciando i grassi.

Un altro ingrediente che non dovrebbe mai mancare nel tuo centrifugato dimagrante è lo zenzero. Anche se non si tratta di un frutto, è disponibile in natura e quindi ha delle proprietà nutritive naturali oltre che delle proprietà che aiutano la digestione e, secondo degli studi, anche disintossicanti.

Preparare un centrifugato dimagrante con limone e zenzero sarebbe quindi il top perchè si andrebbero ad utilizzare due alimenti che già singolarmente aiutano tantissimo a snellire il proprio fisico, accoppiati andranno quindi ad intensificare il risultato.

 

Perchè bere centrifugati dimagranti?

Abbiamo già visto che fanno bene all’organismo e che utilizzando frutta e verdura nel modo giusto si riesce ad ottenere un mix di proprietà che risultano essere salutari al nostro organismo.

Alimentarsi con frutta e verdura aiuta anche a perdere peso in quanto aiuta a farci avvertire il senso di sazietà. In questo modo il nostro corpo si sta alimentando con prodotti che fanno solamente bene alla nostra salute ed inoltre hanno un bassissimo contenuto calorico.

Un ulteriore vantaggio del loro utilizzo è dato dalla semplicità e velocità di preparazione. Per preparare un centrifugato di frutta e verdura occorrerà pochissimo tempo, il tutto sarà ancora più semplice se verrà utilizzato un estrattore di succo.

 

Centrifugati contro la Cellulite

Ci sono degli alimenti che aiutano l’accelerazione del metabolismo ed aiutano quindi anche a digerire. Uno dei frutti che può essere utilizzato di base per sgonfiare la pancia e diminuire l’effetto ritenzione idrica che porta ad avere problemi come la cellulite è l’ananas. Chi desidera perdere peso, perdere eventuali gonfiori addominali o sulla pancia e ridurre il problema della cellulite può preparare un ottimo centrifugato dimagrante di frutta e verdura utilizzando come base l’ananas ed un gambo di sedano. Combinando entrambi gli alimenti si otterrà un migliore drenaggio dei liquidi, si otterrà un miglioramento del metabolismo e si godrà dell’azione disintossicante del sedano.